Navigation

Bene Federer e Wawrinka, eliminata Schnyder

Gli svizzeri Stanislas Wawrinka e Roger Federer hanno superato i rispettivi avversari al primo turno del Roland Garros. Il vodese ha battuto in cinque set il francese Nicolas Devilder, mentre il basilese ha liquidato in tre frazioni lo spagnolo Alberto Martin. Già estromessa invece Patty Schnyder.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 maggio 2009 minuti

Stanislas Wawrinka (ATP 18) ha iniziato la partita contro Nicolas Devilder (ATP 60) mettendo in mostra un gioco aggressivo ed efficace. In seguito, il 24enne rossocrociato ha però iniziato a commettere parecchi errori diretti, che gli sono costati il secondo e il terzo set.

Quando la situazione pareva quasi disperata, Wawrinka è tuttavia riuscito a reagire e a imporre di nuovo il proprio gioco. Il vodese si è aggiudicato le due frazioni finali, chiudendo il confronto con un 6-3, 5-7, 2-6, 6-4, 6-4. Nel prossimo turno incontrerà il cileno Nicolas Massu (ATP 120).

Inizio in discesa, invece, per Roger Federer. L'unico momento di relativa incertezza contro lo spagnolo Alberto Martin (ATP 98) si è verificato a inizio gara: il primo set è stato infatti abbastanza equilibrato. Durante la seconda e la terza frazione, il numero due al mondo ha poi gestito agevolmente l'incontro, durato in totale 1h43" (Risultato finale: 6-4, 6-3, 6-2). Nel prossimo turno Roger Federer affronterà il vincente della sfida fra l'argentino José Acasuso (ATP 45) e lo spagnolo Santiago Ventura (ATP 122).

Deludente invece Patty Schnyder, eliminata già al primo turno dall'ucraina Kateryna Bondarenko (WTA 60) con il risultato di 4-6, 3-6. Estremamente incostante da diversi mesi, la tennista elvetica si è fatta superare da una giocatrice alla sua portata, dopo aver battuto ancora recentemente alcune delle migliori rapppresentanti del tennis femminile, tra cui Jelena Jankovic e Serena Williams.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?