Navigation

Basilea: finale Federer – Nalbandian

Il campione di casa si è sbarazzato in 61 minuti di Feliciano Lopez (6:3, 6:2). Ora lo aspetta l'argentino David Nalbandian. Per gli Swiss Indoors è una finale da sogno.

Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2008 minuti

Nel suo cammino verso la semifinale, Lopez aveva dovuto respingere solo 12 palle break. Ma contro Federer, dotato di una delle migliori risposte del circuito, il suo compito si è fatto più difficile.

Il beniamino di casa ha inanellato una serie di colpi vincenti, conquistando la finale e ritagliandosi la possibilità di scrivere un'altra pagina di storia del tennis: finora nessun tennista è riuscito a vincere tre volte di fila gli Swiss Indoors; Federer potrebbe farcela.

L'ultimo ostacolo si chiama David Nalbandian, che nell'altra semifinale ha sconfitto Juan Martin Del Potro per 6:4, 6:4.

L'argentino non è un avversario qualunque. A lungo è stato la bestia nera di Federer (che però nel frattempo è riuscito a portare il bilancio a 9 vittorie e 8 sconfitte). Nalbandian ha vinto il torneo basilese nel 2002 ed è arrivato in finale nei due anni seguenti.

La finale si gioca domenica alle 15.

Articoli menzionati

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?