Avvicendamento alla testa della ABB
Cambio ai vertici del gruppo elvetico svedese ABB. Lo svedese Joergen Centerman, 48 anni, capo della divisione automazione, è stato nominato alla carica di presidente della direzione. Dal prossimo primo gennaio prenderà il posto di Goeran Lindah.
Questo contenuto è stato pubblicato il 25 ottobre 2000 - 12:36Oltre all'avvicendamento al vertice, il gruppo elvetico svedese ABB ha realizzato nei primi nove mesi dell'anno un utile netto di 1,25 miliardi di dollari (2,24 miliardi di franchi), in aumento del 13 percento rispetto allo stesso periodo del 1999.
Il fatturato ha invece subito una flessione dell'8 percento a 15,983 miliardi di dollari, mentre i nuovi ordinativi sono saliti del 6 percento a 19,392 miliardi di dollari.
Per l'insieme dell'anno ABB pronostica un utile netto di molto superiore al risultato del 1999. Il gruppo ha inoltre rinviato al 2001 lo sbarco in borsa negli Stati Uniti, prevista per il secondo semestre, a causa delle condizioni attuali del mercato, in particolare per quanto riguarda i titoli tecnologici.
swissinfo e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!