Navigation

ATA: in calo gli affiliati, cresce invece l'utile

Per la prima volta da anni, l'Associazione traffico e ambiente (ATA) registra un calo dei membri. Alla fine del 2000 l'organizzazione ambientalista contava 135 850 affiliati, lo 0,9 per cento in meno dell'anno precedente.

Questo contenuto è stato pubblicato il 18 maggio 2001 - 15:12

È andata meglio sotto il profilo economico: i conti si sono chiusi con entrate pari a 40 milioni di franchi (1999: 43 milioni) e con un avanzo d'esercizio di 53 000 franchi contro i 5000 dell'anno precedente, indica un comunicato diramato oggi.

La progressione dell'utile è sorprendente in quanto notevoli mezzi sono stati impiegati per finanziare la campagna dell'iniziativa popolare «Strade per tutti», respinta il 4 marzo scorso dal 79 per cento dei votanti. Nel settore commerciale - viaggi, boutique, ecc - l'ATA ha addirittura realizzato un utile di 1,6 milioni di franchi, un record nella storia dell'associazione.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?