Navigation

Anche uno svizzero tra i laureati di YouTube

Gli utilizzatori del popolare sito di video hanno scelto i migliori filmati del 2007. Tra i premiati anche un artista svizzero, per il suo video sul Tetris umano.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2008

Si chiama Guillaume Reymond, abita a Vevey, nel canton Vaud, e da venerdì può vantarsi di essere uno dei 12 laureati del "YouTube Video Awards 2007".

Gli utenti del popolare sito internet hanno infatti scelto proprio il video dell'artista vodese nella categoria "Creativi".

Il filmato di Guillaume Reymond è una sorta di 'remake' del popolare gioco elettronico Tetris. I mattoncini originali del gioco sono però stati sostituiti da uomini e donne.

In tre mesi il video è stato visionato quasi cinque milioni di volte.

"Nel 2007, la comunità YouTube ha mostrato al mondo che sul sito c'è qualcosa per tutti", ha commentato la responsabile Mia Quagliarello.

I video erano suddivisi in 12 categorie (musica, politica, sport, cortometraggi...). Contrariamente agli anni scorsi, questa volta non sono stati premiati solo video divertenti.

Uno studente americano, ad esempio, ha ottenuto il premio della migliore video musicale con "Chocolate Rain", una canzone che evoca il razzismo.

L'alloro per il miglior filmato istruttivo è invece andato a un liceale statunitense, che ha mostrato come risolvere il cubo di Rubik.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione.
Ordina per

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I migliori articoli della settimana

Restate aggiornati/e con i migliori articoli di SWI swissinfo.ch su un'ampia varietà di argomenti, direttamente nella vostra casella di posta elettronica.

Settimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.