Navigation

Anche uno svizzero tra i laureati di YouTube

Gli utilizzatori del popolare sito di video hanno scelto i migliori filmati del 2007. Tra i premiati anche un artista svizzero, per il suo video sul Tetris umano.

Questo contenuto è stato pubblicato il 22 marzo 2008 - 16:24

Si chiama Guillaume Reymond, abita a Vevey, nel canton Vaud, e da venerdì può vantarsi di essere uno dei 12 laureati del "YouTube Video Awards 2007".

Gli utenti del popolare sito internet hanno infatti scelto proprio il video dell'artista vodese nella categoria "Creativi".

Il filmato di Guillaume Reymond è una sorta di 'remake' del popolare gioco elettronico Tetris. I mattoncini originali del gioco sono però stati sostituiti da uomini e donne.

In tre mesi il video è stato visionato quasi cinque milioni di volte.

"Nel 2007, la comunità YouTube ha mostrato al mondo che sul sito c'è qualcosa per tutti", ha commentato la responsabile Mia Quagliarello.

I video erano suddivisi in 12 categorie (musica, politica, sport, cortometraggi...). Contrariamente agli anni scorsi, questa volta non sono stati premiati solo video divertenti.

Uno studente americano, ad esempio, ha ottenuto il premio della migliore video musicale con "Chocolate Rain", una canzone che evoca il razzismo.

L'alloro per il miglior filmato istruttivo è invece andato a un liceale statunitense, che ha mostrato come risolvere il cubo di Rubik.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?