Alleanze nell'aria
Alitalia, Swissair e Air France starebbero negoziando un'alleanza. Lo scrive il "Financial Times". Nessun commento da parte di SAirGroup.
Secondo l'edizione on-line del Financial Times di lunedì, Alitalia, Swissair e Air France starebbero negoziando in vista di una possibile alleanza. Un portavoce della compagnia italiana ha confermato l'esistenza di contatti, ma non ha voluto commentare la notizia secondo cui all'accordo con Swissair mancherebbe soltanto la firma.
SAirGroup non si è espresso a proposito delle voci su trattative con la compagnia di bandiera italiana. Un portavoce ha solo indicato all'agenzia di stampa Reuters che SAirGroup mantiene contatti regolari con le principali comagnie aeree, ma che non desidera commentare singoli episodi.
Stando al quotidiano finanziario londinese, l'allenza tra Alitalia e Air France potrebbe essere discussa martedì tra i premier dei due paesi, Giuliano Amato e Lionel Jospin. Voci di un accordo tra Alitalia e Swissair circolavano già a inizio giugno.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!