Navigation

Alleanze nell'aria

Voci di un accordo tra Swissair e Alitalia circolavano già in giugno Keystone

Alitalia, Swissair e Air France starebbero negoziando un'alleanza. Lo scrive il "Financial Times". Nessun commento da parte di SAirGroup.

Questo contenuto è stato pubblicato il 19 settembre 2000 - 10:01

Secondo l'edizione on-line del Financial Times di lunedì, Alitalia, Swissair e Air France starebbero negoziando in vista di una possibile alleanza. Un portavoce della compagnia italiana ha confermato l'esistenza di contatti, ma non ha voluto commentare la notizia secondo cui all'accordo con Swissair mancherebbe soltanto la firma.

SAirGroup non si è espresso a proposito delle voci su trattative con la compagnia di bandiera italiana. Un portavoce ha solo indicato all'agenzia di stampa Reuters che SAirGroup mantiene contatti regolari con le principali comagnie aeree, ma che non desidera commentare singoli episodi.

Stando al quotidiano finanziario londinese, l'allenza tra Alitalia e Air France potrebbe essere discussa martedì tra i premier dei due paesi, Giuliano Amato e Lionel Jospin. Voci di un accordo tra Alitalia e Swissair circolavano già a inizio giugno.

swissinfo e agenzie

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Partecipa alla discussione!

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?