"Sono così piccoli!": un opuscolo per la tutela dei bambini nel traffico stradale.
L'anno scolastico sta per cominciare e cinque cantoni hanno deciso di lanciare una campagna comune sulla sicurezza stradale. Il Touring Club Svizzero (TCS) affianca l'iniziativa pubblicando l'opuscolo: «Sono così piccoli!».
Questo contenuto è stato pubblicato il 07 agosto 2000 - 18:47Il TCS sottolinea che l'educazione stradale fa parte dell'educazione in generale. L'opuscolo mette in primo piano «la psicologia della sicurezza dei bambini nel traffico stradale». Realizzato in collaborazione con psicologi, pedagoghi e la polizia, il libretto di 32 pagine a colori sarà offerto ai genitori dalla polizia e dagli asili dopo le vacanze estive.
Quest'anno, per la prima volta, una campagna per la sicurezza stradale verrà organizzata congiuntamente dai cantoni di Berna, Soletta, Argovia, Basilea Città e Campagna in occasione dell'inizio delle scuole. È stata messa a punto nell'ambito del concordato di polizia della Svizzera del Nord-Est, indica la polizia bernese. Con lo slogan «Eh! fai attenzione a me», l'azione ricorderà i pericoli della strada per un bambino e lancerà un appello alla prudenza dei conducenti mediante manifesti, messaggi radiofonici, pubblicità nei cinema e per strada verranno distribuiti lecca-lecca con lo slogan.
swissinfo e agenzie
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Partecipa alla discussione!